Risposta alle domande più comuni

Perchè alcune forme di pagamento sono con importo di commissione/sconto?
Ultimo aggiornamento 4 anni fa

Alcuni pagamenti, come ad esempio quelli con carta di credito, generano in automatico una voce "Supplemento gestione ordine" che contribuisce all'importo totale; questo perchè è applicata, dall'ente del servizio, una commissione sull'importo della transazione. L' importo della commissione va a maggiorare la transazione, che quindi risulta superiore al netto richiesto al cliente.
Poichè tali percentuale di commissioni al netto del'IVA sono del 2-3%, è per noi rilevante/non trascurabile; non ci è possibile considerarle come assorbibili nel prezzo di vendita e la evidenziamo nel riepilogo. La maggiorazione è comunque un importo a titolo di solo contributo alle spese, non superiore al costo dellla commissione da noi pagato all'esercizio finanziario.
Ad esempio, il metodo di pagamento Paypal è affetto da costi di commissione non trascurabili, L'utilizzo del metodo di pagamento Paypal crea quindi la voce "Supplemento gestione ordine", voce che viene azzerata per altri metodi di pagamento.

Alcuni metodi di pagamento al contrario della voce "Supplemento gestione ordine" posono generare la voce "sconto per metodo di pagamento", il totale beneficerà quindi di uno sconto. Questi sconti sono nell'ordine dell'1-2%.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!