Risposta alle domande più comuni

Ho una stazione Aoyue, l'aria non scalda cosa devo fare?
Ultimo aggiornamento 4 anni fa

Se la stazione si accende, emette flusso d'aria ma la temperatura visualizzata è qualla ambiente si tratta molto probabilmente di un elemento riscaldante guasto.
Se scalda ad intermittenza il problema è sempre riferibile nella maggior parte dei casi all'elemento riscaldante difettoso.
In alcuni modelli, trattandosi di un elemento soggetto a consumo/rottura da urto (tipo una lampadina ad incandescenza), il produttore stesso inseisce nella confezione un elemento riscaldante di ricambio.
Per sostituire l'elemento guasto con uno nuovo è necessario avere a portata di mano un saldatore e del buon nastro isolante o meglio della guaina termorestringente.
A prescindere dal modello di elemento ricaldante/modello di stazione la Aoyue ha 2 generazioni per questa parte la prima generazione può essere identificata con codice 100xx la seconda generazione con codice 200xx. Poichè tutte le stazioni sono compatibili con l'ultima generazione è consigliabile in caso di guasto installare la seconda generazione.
La seconda generazione ha tra i pregi:

  • una migliore realizzazione con vita superiore alla prima generazione
  • um miglioramento della distribuzione del calore
  • non soggetta al problema del disallineamento (l'aspetto piu' importante di questa nuova revisione) .

Si allega le istruzioni per l'installazione dell'elemento I generazione, utilizzabile anche per la seconda generazione

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!