Sergio Frosini

PI 01563790474CF FRSSRG73B19G713R

Sede legale: Via dei Fossi 3 -51100 Pistoia

Sede operativa: Via Collegigliato 18 -51100 Pistoia

tel. (0573)451335

FAX (0573) 0931185



Questo certificato di garanzia costituisce la Garanzia Standard (di seguito definita anche “Garanzia”), offerta da Sergio Frosini, con sede legale in Pistoia (PT), Via dei Fossi 3 (in seguito Powersafe), con riferimento ai prodotti venduti (di seguito definiti anche “Prodotto”), e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al consumatore dal "Codice del Consumo" Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206.


Condizioni di Validità

Eventuali garanzie offerte dal produttore dell'articolo o specifiche del prodotto non sono in alcun modo precluse, ma bensì' integrate alla presente garanzia. Nel caso in cui le condizioni di garanzia del produttore risultino sensibilmente più convenienti per il cliente, questi verrà debitamente informato ed invitato ad avvalersene.

Si garantisce il prodotto contro difetti di conformità cosi' come vengono definiti dalla legge vigente in materia, ovvero verso quei vizi che rendono l'articolo non idoneo all’uso cui è destinato o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore; il difetto di conformità si deve manifestare entro il termine della garanzia. Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna, una ricevuta di pagamento o un documento valido rilasciato da Powersafe (es. fattura), indicante la data di vendita e gli estremi identificativi del prodotto. Ai fini dell’operatività della presente garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente alle condizioni di garanzia, sia debitamente conservata ed esibita in caso di richiesta.


Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione gratuita di quei prodotti che presentano difetti di conformità, accertati e riscontrati dal personale di Powersafe, imputabili a difetti occulti. La garanzia non copre i difetti del prodotto acquistato se segnalati nella descrizione al momento dell'acquisto. A discrezione di Powersafe il prodotto difettoso può essere sostituito integralmente, oppure può essere proposto al consumatore qualsiasi altro rimedio. In caso di consegna di articolo difforme dall'ordinato non trova applicazione la garanzia sui difetti o sulla mancanza di qualità, deve bensì' essere intrapresa l'azione generale di risoluzione. Si provvederà alla sostituzione del prodotto o, eventualmente, alla riduzione del prezzo di acquisto in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione del prodotto, o di eventuali componenti, lascia impregiudicate le condizioni ed i termini della garanzia valida al momento dell’acquisto.

L'utente è informato che per i prodotti soggetti ad usura. Powersafe non garantisce che la vita attesa e/o stimata dal produttore sarà sempre raggiunta.

Per i prodotti inviati in riparazione su cui verrà riscontrata l'inapplicabilità della garanzia, (esempio malfunzionamento dovuto a parte esclusa da garanzia) la Powersafe potrà richiedere un contributo totale o parziale delle spese imputabili.


Durata

Il prodotto nuovo è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna per gli acquisti effettuati dal cliente finale (consumatore) riportato sul documento di vendita, tale garanzia è limitata a 12 (dodici) mesi per gli impieghi in ambito professionale.

La garanzia sui prodotti venduti come usati è di 12 mesi.

La garanzia sui prodotti considerati beni soggetti ad usura, quali le batterie, è limitata nei confronti di qualsiasi acquirente ad un massimo di 12 mesi. La garanzia sui ricambi, sulle riparazioni e sulle parti sostituite è di tre mesi (90 giorni).

I diritti di garanzia decadono ove il consumatore non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi (60 giorni) dalla scoperta dello stesso.

Il periodo di garanzia non sarà esteso, rinnovato o influenzato in altro modo a causa di rivendita successiva, riparazione o sostituzione autorizzata.

Decorso il periodo di garanzia ogni intervento di riparazione richiesto a Powersafe sarà totalmente a carico del'acquirente. I prezzi e le condizioni di pagamento saranno concordati tra Powersafe ed il Cliente con relativo preventivo.


Trasporto e spedizione

Nel periodo coperto dalla garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate on-center, quindi gratuitamente presso la sede di Powersafe ubicata in Pistoia cap 51100, via Collegigliato 18.

Restituzione del prodotto dal Cliente:

i rischi e gli oneri del trasporto verso Powersafe saranno a carico del cliente (spedizione prepagata/in porto franco), ed a carico della Powersafe per la restituzione verso il cliente. Le spedizioni provenienti dal cliente in porto assegnato verranno respinte.

Il prodotto (o i prodotti) sul quale il cliente decide di avvalersi della garanzia, se non espressamente concordato, devono essere restituiti a Powersafe e viaggiano verso Powersafe a rischio ed a spese del cliente.

Il prodotto dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale o equivalente, allegando alla spedizione copia del documento che ne comprovi l’acquisto con indicazione della descrizione del difetto lamentato oppure una nostra autorizzazione alla ricezione. Nel caso di spedizione parziale del prodotto(i), verranno gestite solo le parti effettivamente inviate.

Restituzione del prodotto al Cliente:

Powersafe sarà liberata da ogni obbligo nel momento della consegna della spedizione al vettore/spedizioniere, anche qualora la relativa scelta dello stesso sia stata effettuata da Powersafe.

I prodotti vengono restituiti con spedizione non assicurata. Il cliente può tuttavia richiedere a Powersafe di assicurare i prodotti per i rischi connessi al trasporto; in tale ipotesi la relativa spesa sull'assicurazione sarà ad integrale carico del cliente. La spedizione di reso può essere, senza attribuzione di costi di gestione da parte di Powersafe, essere organizzata dal cliente con suo corriere di fiducia; il ritiro deve essere effettuato nei giorni e negli orari di apertura del magazzino Powersafe.


Clausole di esclusione

La garanzia è esclusa in tutti i casi di difetto dei prodotti dovuto a normale usura, danni intenzionali, incidenti, negligenza da parte dell'acquirente o di terzi (per es., omettere l'uso di una protezione da sovracorrente), uso diverso da quello raccomandato da noi o dal produttore (per es., in un ambiente non ventilato / caldo o polveroso), mancata osservanza delle istruzioni del produttore, o qualsiasi modifica o riparazione effettuata senza l'approvazione del produttore, installazione errata o impropria, mancata tempestiva riparazione di un difetto di conformità, errata e/o mancata manutenzione, prodotto di cui sia stato manomesso o cancellato il numero di serie, danni da trasporto, danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore che comunque non risalgono a difetti di fabbricazione


Sono quindi esclusi dalla garanzia i danni provocati da collegamenti impropri del prodotto a tensioni diverse da quelle indicate, oppure guasti causati da scariche elettriche di ogni tipo (fulmini, sovratensioni, scariche elettrostatiche o induttive).

La garanzia non copre, altresì, l’usura conseguente al normale utilizzo di parti quali guarnizioni, lampadine, fusibili, pile, maniglie, manopole, parti asportabili, parti in vetro e smaltate, tubazioni esterne e gli eventuali accessori, materiali di consumo etc., nonché le eventuali manutenzioni citate nel libretto di istruzioni. Gli elementi riscaldanti sono talvolta considerati dal produttore materiali soggetti ad usura e sono coperti da garanzia limitata.


Riserva di proprietà

I prodotti resi rimangono di proprietà di Powersafe fino al momento dell’integrale pagamento del prezzo complessivo risultante dal relativo preventivo (se formulato) e se i prodotti dovessero permanere nei magazzini di Powersafe oltre 14 mesi di calendario dal momento in cui sono stati ricevuta verranno distrutti e/o smaltiti. Qualora il pagamento risulti in sospeso o oggetto di reclamo con istituti intermediari, il materiale resterà in giacenza fino alla risoluzione della pratica.

Tutte le parti dei prodotti o gli stessi prodotti sostituiti da Powersafe diventano di proprietà di Powersafe.


Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

La Powersafe declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nell’apposito manuale istruzioni d’uso e, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio. Resta inteso e concordato che la responsabilità di Powersafe, in contratto, in illecito civile, in garanzia, in negligenza o in altro modo, non deve superare la restituzione dell'importo del prezzo di acquisto pagato dall'utente finale e in nessun caso Powersafe è responsabile per danni speciali, indiretti, finanziari, incidentali o consequenziali o profitti persi, mancati guadagni o risparmi persi. Il prezzo indicato per i prodotti è in considerazione nel limitare la responsabilità di Powersafe.


Trasferimento della garanzia

Se un prodotto con questa garanzia è venduta dal proprietario originale, il saldo della garanzia può essere trasferito al nuovo utente a condizione che anche i documenti di acquisto originali vengano trasferiti al nuovo utente. Questo è necessario per dimostrare che il prodotto è all'interno del periodo di garanzia.


Legge applicabile e Foro competente

L'acquirente e la ditta Powersafe accettano che ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il negozio internet sia sottoposta alla giurisdizione italiana e regolata dalla normativa italiana. Il foro competente per tutte le controversie che dovessero insorgere, se non altresì determinato dalle disposizioni del codice di procedura civile e successive modifiche ed integrazioni, è ubicato in Via dei Fossi 3 - 51100 Pistoia. Se il luogo di residenza o di domicilio del Cliente non è all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

La presente garanzia è prestata da Powersafe, nessun terzo è autorizzato a modificare i termini o a rilasciarne altre verbali o scritte.

Il presente documento è soggetto a variazioni e modifiche senza preavviso

Garanzia rev. 3-22 Powersafe (Sergio Frosini)

email:info@powersafe.it website: www.powersafe.it