Sergio Frosini P.I. IT01563790474

supporto@powersafe.it
tel: (0573)451335
FAX:(0573)0931185



Questo certificato di garanzia costituisce la Garanzia Standard (di seguito definita anche “Garanzia”), offerta da Sergio Frosini, con sede legale in Pistoia (PT), Via dei Fossi 3 (in seguito Powersafe), con riferimento ai prodotti venduti (di seguito definiti anche “Prodotto”), e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al consumatore dal "Codice del Consumo" Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206.


Condizioni di Validità e Durata

Il prodotto nuovo è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna per gli acquisti effettuati dal cliente finale (consumatore) riportato sul documento di vendita, tale garanzia è limitata a 12 (dodici) mesi per gli impieghi in ambito professionale.

La garanzia sui prodotti venduti esplicitamente come usati è di 12 mesi.

La garanzia sulle batterie, in qualità di bene di consumo, è limitata verso tutti gli acquirenti a 12 mesi.

Eventuali garanzie offerte dal produttore dell'articolo non sono in alcun modo precluse, ma bensì' integrate alla presente garanzia. Nel caso in cui le condizioni di garanzia del produttore risultino sensibilmente più convenienti per il cliente, questi verrà debitamente informato ed invitato ad avvalersene.

Si garantisce il prodotto contro difetti di conformità cosi' come vengono definiti dalla legge vigente in materia, ovvero verso quei vizi che rendono l'articolo non idoneo all’uso cui è destinato o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore; il difetto di conformità si deve manifestare entro il termine della garanzia. Il consumatore è tenuto a comprovare, mediante un documento di consegna, o un documento valido rilasciato dal titolare (es. fattura), indicante la data di vendita e gli estremi identificativi del prodotto. Ai fini dell’operatività della presente garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente al certificato di garanzia, sia debitamente conservata ed esibita in caso di richiesta.


Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione gratuita di quei componenti che presentano difetti di conformità, accertati e riscontrati dal personale di Powersafe, imputabili a difetti occulti. A discrezione di Powersafe il prodotto difettoso può essere sostituito integralmente, oppure può essere proposto al consumatore qualsiasi altro rimedio. In caso di consegna di cosa diversa dall'ordinato non si applica la garanzia sui difetti o sulla mancanza di qualità, ma deve invece essere intrapresa l'azione generale di risoluzione. Si provvederà alla sostituzione del prodotto o eventualmente alla riduzione del prezzo, in luogo della riparazione, solamente nel caso in cui quest’ultima sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa. La sostituzione del prodotto, o di eventuali componenti, lascia impregiudicate le condizioni ed i termini di scadenza della garanzia al momento dell’acquisto originario. I diritti di garanzia decadono ove il consumatore non denunci il difetto di conformità entro il termine di due mesi (60 giorni) dalla scoperta dello stesso.

Per gli apparati inviati in riparazione su cui verrà riscontrata l'inapplicabilità della garanzia, (esempio malfunzionamento dovuto a parte esclusa da garanzia) la SEF potrà richiedere un contributo forfetario per spese di trasferimento.

La garanzia sui ricambi, sulle riparazioni e sulle parti sostituite è di tre mesi (90 giorni).

Trascorso il periodo di 24 mesi dalla data di acquisto ogni intervento di riparazione presso la Powersafe sarà totalmente a carico del'acquirente; i mesi sono ridotti a 12 per gli acquisti effettuati da soggetti non consumatori finali. I prezzi e le condizioni di pagamento saranno concordati tra Powersafe ed il Cliente con relativo preventivo.


Trasporto e spedizione

Nel periodo coperto dalla garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate on-center, quindi gratuitamente presso la sede operativa di Powersafe ubicata in Pistoia cap 51100, via Collegigliato 18, i rischi e gli oneri del trasporto verso Powersafe saranno a carico del cliente (spedizione in porto franco), ed a carico della Powersafe per la restituzione verso il cliente. Le spedizioni provenienti dal cliente in porto assegnato verranno respinte.

Il prodotto (o i prodotti) sul quale il cliente decide di avvalersi della garanzia, se non espressamente concordato, devono essere SEMPRE restituiti a Powersafe e viaggiano verso Powersafe a rischio ed a spese del cliente.

Il prodotto dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale, integro e completo di tutti gli accessori, allegando alla spedizione copia del documento che ne comprovi l’acquisto, indicando inoltre la descrizione del difetto lamentato. Nel caso di spedizione parziale, verranno restituite solo le parti effettivamente inviate.


Restituzione del prodotto al Cliente:

Powerafe sarà liberata da ogni obbligo nel momento della consegna della spedizione al vettore/spedizioniere, anche qualora la relativa scelta dello stesso sia stata effettuata dallo stesso.

I prodotti vengono restituiti con spedizione non assicurata. Il cliente può tuttavia richiedere alla Powersafe di assicurare i prodotti per i rischi connessi al trasporto ed in tale ipotesi la relativa spesa sull'assicurazione sarà ad integrale carico del cliente.


Clausole di esclusione

La garanzia è esclusa in tutti i casi di:

Sono quindi esclusi dalla garanzia i danni provocati da collegamenti impropri dell’apparato e/o a tensioni diverse da quelle indicate, oppure guasti causati da scariche elettriche di ogni tipo (fulmini, sovratensioni, scariche elettrostatiche o induttive).

La garanzia non copre, altresì, l’usura conseguente al normale utilizzo di parti quali guarnizioni, lampadine, fusibili, pile, maniglie, manopole, parti asportabili, parti in vetro e smaltate, tubazioni esterne e gli eventuali accessori, materiali di consumo etc., nonché le eventuali manutenzioni citate nel libretto di istruzioni. Gli elementi riscaldanti essendo anch'essi materiali di consumo sono coperti da garanzia limitata di 6 mesi dalla data di acquisto per consumatori finali, tale termine è ridotto a un mese per utilizzatori professionali.


Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Powersafe fino al momento dell’integrale pagamento del prezzo complessivo risultante dalla relativa fattura. Qualora il pagamento risulti in sospeso o oggetto di reclamo con istituti intermediari, il materiale resterà in giacenza fino alla risoluzione della pratica.


Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

La Powersafe declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza di tutte le indicazioni contenute nell’apposito manuale istruzioni d’uso e, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.


Legge applicabile e Foro competente

L'acquirente e la ditta Powersafe accettano che ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il negozio internet sia sottoposta alla giurisdizione italiana e regolata dalla normativa italiana. Il foro competente per tutte le controversie che dovessero insorgere, se non altresì determinato dalle disposizioni del codice di procedura civile e successive modifiche ed integrazioni, è ubicato in Via dei Fossi 3 - 51100 Pistoia. Se il luogo di residenza o di domicilio del Cliente non è all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

La presente garanzia è prestata da Powersafe, nessun terzo è autorizzato a modificare i termini o a rilasciarne altre verbali o scritte.

Il presente documento è soggetto a variazioni e modifiche senza preavviso

Garanzia rev 5-18 SEF-Powersafe di Sergio Frosini

info@powersafe.it website: www.powersafe.it